Settore: 
Destinatari: 
Sede: 
CENTRO
Descrizione: 

CORSO ELEMENTI DI COMUNICAZIONE PER IL MARKETING

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE 

Percorso per disoccupati.

Per poter partecipare al corso bisogna aver aderito al percorso Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori.

 

PERCORSO FORMATIVO 

Il corso ha una durata di 40 ore + 4 ore sicurezza generale, così suddivise: 

  • 40 ore: Progettare un evento di comunicazione
  • 4 ore sicurezza generale

TITOLO RILASCIATO 

Per poter ottenere l’attestato rilasciato da Regione Lombardia, è necessario: 

  1. Aver frequentato almeno il 70% delle ore previste dal percorso; 
  2. Aver superato l’esame finale del corso.  

 

CONTENUTI

  • Elementi di comunicazione
  • Elementi di marketing
  • Media per la comunicazione pubblicitaria
  • Tecniche di analisi e segmentazione del target
  • Tecniche di media planning
  • Tendenze grafiche
  • Utilizzare tecniche di comunicazione
  • Applicare tecniche di marketing strategico
  • Applicare tecniche di media planning
  • Utilizzare un linguaggio grafico all'avanguardia

 

AVVIO DEL CORSO E CALENDARIO FORMATIVO 

L’avvio del percorso è previsto a fronte del raggiungimento del numero minimo di partecipanti

Il numero minimo di partecipanti per poter avviare il corso è 6, il numero massimo di partecipanti è 8.

Il corso è gratuito.

 

CONTATTI

Coordinatore del corso: Sorrentino Alberto – Tutor del corso: Citterio Elisa

Cel.: 3338154801               Mail: formazione.adulti@engimlombardia.org

Data inizio: 
06/2024
Stato corso: 
Chiuso
Anno formativo: 
2024/2025
Totale ore corso: 
44
Modulo: 
Intero corso

INFORMAZIONI: chiama la segreteria del centro Tel.035332615 - Mail: segreteria.centro@engimlombardia.org o clicca su CONTATTACI e sarai ricontattato