CORSO ELEMENTI DI COMUNICAZIONE PER IL MARKETING
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Percorso per disoccupati.
Per poter partecipare al corso bisogna aver aderito al percorso Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori.
PERCORSO FORMATIVO
Il corso ha una durata di 40 ore + 4 ore sicurezza generale, così suddivise:
- 40 ore: Progettare un evento di comunicazione
- 4 ore sicurezza generale
TITOLO RILASCIATO
Per poter ottenere l’attestato rilasciato da Regione Lombardia, è necessario:
- Aver frequentato almeno il 70% delle ore previste dal percorso;
- Aver superato l’esame finale del corso.
CONTENUTI
- Elementi di comunicazione
- Elementi di marketing
- Media per la comunicazione pubblicitaria
- Tecniche di analisi e segmentazione del target
- Tecniche di media planning
- Tendenze grafiche
- Utilizzare tecniche di comunicazione
- Applicare tecniche di marketing strategico
- Applicare tecniche di media planning
- Utilizzare un linguaggio grafico all'avanguardia
AVVIO DEL CORSO E CALENDARIO FORMATIVO
L’avvio del percorso è previsto a fronte del raggiungimento del numero minimo di partecipanti
Il numero minimo di partecipanti per poter avviare il corso è 6, il numero massimo di partecipanti è 8.
Il corso è gratuito.
CONTATTI
Coordinatore del corso: Sorrentino Alberto – Tutor del corso: Citterio Elisa
Cel.: 3338154801 Mail: formazione.adulti@engimlombardia.org